A Cremona la Festa del Torrone 2019

Da Sabato 16 a Domenica 24 Novembre 2019, al via la Festa del Torrone appuntamento più atteso da tutti i golosi e gli amanti delle tradizioni Lombarde, dove a Cremona si parlerà di “Genio e Creatività”. Molti saranno gli appuntamenti speciali che esalteranno l'anima golosa di Cremona, con oltre 250 iniziative tra spettacoli, degustazioni e appuntamenti culturali.

Tante le novità in fatto di animazione ma non mancheranno gli appuntamenti tradizionali, come le Costruzioni Giganti di Torrone, la Rievocazione del matrimonio tra Francesco Sforza e Bianca Maria Visconti e il Torrone d'Oro, che da sempre accompagna la festa.

Nella splendida cornice dei Giardini di Piazza Roma, sarà allestita un’area Street Food, dove il pubblico della Festa potrà ammirare splendidi truck e gustare prelibatezze alimentari fatte sul momento dagli stessi.

Si potrà optare per una gita sul lungo Po durante la quale i passeggeri saranno deliziati da una piccola degustazione di torrone artigianale Rivoltini e vino della Cantina Ruinello, con un percorso che va da Cremona a Isola Serafini Cremona.

Affascinante è il tour classico dalla durata di due ore circa, con un itinerario dedicato alla piazza medievale, cuore storico della città di Cremona con i suoi palazzi e monumenti ricchi di storia: dalla strada basolata della città romana in Via Solferino si prosegue con la vista della maestosa Cattedrale, del grande Battistero ottagonale, del Torrazzo (la torre campanaria in muratura più alta d’Europa), del Palazzo Comunale e della Loggia dei Militi che evocano atmosfere di vita medievale. Il tour comprende la visita dell´interno della cattedrale con il celebre ciclo pittorico cinquecentesco della navata centrale e la discesa a – 4 metri per la visita della strada romana.